sabato 27 settembre 2008

IL RITORNO TRIONFALE DI BRANKO

Erano ormai anni che non si vedeva in giro. O meglio, che IO non lo vedevo in giro, perchè probabilmente lui era ancora lì, alle 6 del mattino a dire l'oroscopo su Rai1. Non ho modo di sperimentarlo ormai da anni, di cosa ci sia in tv alle 6 del mattino. Ma forse non ero nemmeno la sola, dato che la tv ormai si era organizzata diversamente, con Magalli, il vaso cinese e Paolo Indovino Fox (l'unico a sapere che non ce l'avrei fatta a laurearmi ad aprile, prima di me).
E invece oggi, mi sveglio (o meglio mi sveglia Raffi alle 11,30 stupendosi perchè dormivo), faccio colazione, accendo la tv, Rai1, Antonella Clerici, la vecchina col grembiule e in mano una busta in cartone con dentro un peperone arrostito, e accanto a lei, con tanto di grembiule colorato, capello grigio sfrangiato, armato di coltello e tagliere nientepopodimenoche Branko!
Incredibile, l'avevo lasciato qualche anno fa in giacca e cravatta a parlare di stelle, e me lo ritrovo ora, alla Prova Del Cuoco, con grembiule e mattarello?
Ho subito pensato che avesse deciso di cambiare definitivamente lavoro (sempre che fare l'astrologo si possa definire lavoro), ed invece:
.
Branko: mentre sfiletto questo peperone volevo parlare un momentino dei nostri amici della bilancia... questo è un anno fortunato, le stelle.. saturno.. bla bla... gli amici dello scorpione invece hanno fortuna negli affari, il capricorno...
Clerici: lo sappiamo che quelli del capricorno sono fortunati, sono fortunati da un anno, aspetta, fammi parlare dei petti di pollo arrostiti...!

E così, poverino, lo zittisce e lo rimette a lavorare sui peperoni.
Pover'uomo, dalle stelle alle cucine. Vedi come le stelle a volte siano infami.
E

2 commenti:

Anonimo ha detto...

branco'ci manchi al sabato alla prova del cuoco...torna presto,ti vogliamo bene sei per noi una famiglia.saluti dai tuoi fedeli telespettatori angelo,antonietta e simone dalla svizzera.

Anonimo ha detto...

branco,quando vado al lavoro sono cosi contenta perche'sento sempre le tue previsioni e mi fanno star bene,vere o false che siano,ma e con amore che le dici.ciao con affetto una bellissima famiglia che vive in svizzera...a pfunghen.