martedì 20 maggio 2008

Gossip d'assalto a Uno Mattina

Causa il non riuscire ad alzarmi presto, non vedo più Unomattina durante la colazione.
E quindi non posso più parlare della mia presentatrice preferita qui nel blog.
Mi immagino che siate tutti dispiaciuti per questo, sicuro!...
Proprio per questo oggi parlerò dell'altra presentatrice di Uno Mattina, la finge giornalista detta Elisa (ignoro il cognome). Ma non preoccupatevi, dico solo 2 paroline perchè poi ho subito cambiato canale per evitare di sentire oltre e vergognarmi per lei, dato che lei con nonchalance (se è scritto giusto voglio 50 €) continua a fare gaffe che Eleonora-del-grande-fratello se le sogna!... O quasi!
Stamattina, come doverosamente ogni mattina, l'intervista-collegamento da Cannes dove per ora c'è il festival. Ieri alla simpaticissima Ornella Muti (altra intervista memorabile, non c'è che dire!), oggi al povero Luca Zingaretti, il quale pare abbia presentato un film girato con Monica Bellucci.Ora, tralasciamo il fatto che l'intera intervista sia stata su Monica Bellucci, con classici intramontabili tipo "come è stato fare un film con lei?", "come ci si sente a camminare sul tappeto rosso con lei?", "è stato difficile girare certe scene con lei?" e altre serie domande di rito...
Tralasciando questo, passo direttamente alla domanda che Elisa-finge-giornalista dall'occhio fine ha rivolto all'attore. Premessa, le domande in genere le fa l'intervistatore/inviato spedito direttamente a Cannes con l'obiettivo unico di ingaggiare attori che la mattina ancora si aggirano per i tappeti rossi delle strade di Cannes, o almeno, così la immagino io. Mentre i veri presentatori, e cioè Elisa-finge-giornalista, si intromettono solo per domande importanti e mirate. Infatti:
- (non metto "Elisa" per principio) finge-giornalista: Abbiamo visto le immagini bellissime della passerella davanti a tutti i giornalisti, con te che camminavi assieme a Monica Bellucci disinvolta, e tu elegantissimo nel tuo smocking. Si sapevo già, ma ora che ti abbiamo visto così elegante apprezziamo meglio quanto tu sia così fashinoso... lo smocking ti stava proprio bene, quindi... è per questo che lo continui a mettere anche ora per la nostra intervista? O semplicemente non hai dormito o hai dormito fuori? Oppure lo ha voluto riutilizzare, perchè è come un abito da sposa, si usa una sola volta e poi si conserva, è un peccato.
- Luca Zingaretti: No, ma sai... il nostro film è stato applaudito da 13milioni di persone, eravamo molto soddisfatti, quindi, come succede in questi casi, dopo il festival abbiamo fatto una bellissima festa liberatoria... E' stata molto bella, ancora non ho dormito, sono venuto qui stamattina direttamente per la vostra intervista...

Bella figura cara finge-giornalista! Brava!...
Non sapevo che fossi esperta in gossip d'assalto.
E

Nessun commento: